Questo corso rappresenta la seconda tappa del percorso di formazione professionale per Operatore in Comunicazione Naturale Gatto-Uomo®, è rivolto a chi ha già ottenuto un diploma Miciolandia nel corso base di formazione per consulente, o a chi abbia già una formazione specifica sull’etologia felina (da valutare al momento della richiesta di iscrizione al corso). Il corso prevede 64 ore di formazione teorica e pratica in aula e in esterno, più un carico di lavoro individuale a casa stimato di circa 60 ore. Al termine del corso è previsto un esame per ottenere l’Attestato di partecipazione al corso.
ARGOMENTI TRATTATI:
- basi di etologia generale
- crescita e sviluppo del gatto nei primi mesi di vita
- la relazione madre-figli
- la maternità condivisa e la crescita nel gruppo sociale
- l’individualità e l’unicità di ogni singolo soggetto
- l’influenza del contesto nello sviluppo psico-fisico del gatto
- la relazione tra l’uomo ed il gatto: riscoprire la naturalità dell’interazione
- osservazione guidata del gatto in un contesto naturale e in gattile
- la valutazione dello stress psicologico
- destrutturazione della visione antropomorfica del gatto
- l’alimentazione naturale del gatto come aspetto fondamentale da comprendere e rispettare nella convivenza quotidiana
Il corso è strutturato in 4 week-end di lezione da 16 ore ciascuno. Il Sabato dalle 10:00 alle 19:00 (con pausa pranzo di un’ora) e la Domenica dalle 9:00 alle 18:00 (con pausa pranzo di un’ora). Le lezioni si terranno presso Villa Van Marle a San Marco, Perugia.
COSTI:
il costo complessivo del corso è di €400,00 (quattrocento/00) da pagare in due rate da €200,00 (duecento/00) ciascuna, la prima rata al momento dell’iscrizione e la seconda rata al terzo week-end di lezione. Per info e iscrizioni scrivere a info@centromiciolandia.it