I segreti per rendere un gatto felice
Roberta
Dom 28 Ottobre 2018
0
Articolo realizzato da Catia Odorisio (Operatore CNGU certificato)
Roberta
Dom 28 Ottobre 2018
0
Articolo realizzato da Catia Odorisio (Operatore CNGU certificato)
Roberta
Mer 26 Settembre 2018
0
Una delle cose che colpiscono di più, quando si comincia a studiare il mondo comunicativo del gatto, è la scoperta che il gatto in natura con i suoi simili non emetterebbe tutta la quantità di miagolii che invece produce nella comunicazione con l'essere umano. [Per approfondire questo argomento, leggere l'articolo Comunicare con la voce]
Roberta
Gio 13 Settembre 2018
0
TRADUZIONE ITALIANA DELL'ARTICOLO DI ASPCA (Animal Society for the Prevention of Cruelty to Animals)
Link all'articolo originale: https://www.aspca.org/pet-care/cat-care/common-cat-behavior-issues/older-cats-behavior-problems
Traduzione non ufficiale a cura di: Roberta Roscini
Gli effetti dell’età
Roberta
Gio 9 Agosto 2018
0
TRADUZIONE ITALIANA DELL'ARTICOLO DI Stephen Dowling DEL 25 July 2018
Link all'articolo originale http://www.bbc.com/future/story/20180724-the-complicated-truth-about-a-cats-purr
Traduzione non ufficiale a cura di Roberta Roscini
Noi pensiamo di sapere cosa significhino le fusa di un gatto.
Roberta
Gio 10 Agosto 2017
0
Ci possono essere diverse ragioni dietro ad un morso dato da un gatto al suo umano, prima di tutto è necessario considerare il contesto: in quali occasioni Micio ha morso? Cosa stava avvenendo nel momento in cui ha morso?
Prima di portare qualche esempio, è importante chiarire che un gatto non morde senza motivo e che non esiste un gatto che nasce aggressivo; c'è sempre una causa dietro ogni comportamento, e mordere non rappresenta necessariamente una tendenza all'aggressività.
Roberta
Gio 11 Maggio 2017
0
Esiste parecchia confusione sul ruolo rivestito da questa figura professionale, confusione più che comprensibile dato che è una professionalità emersa in tempi molto recenti, definita a volte con nomi diversi, e ancora decisamente poco diffusa nel nostro paese, vediamo allora di chiarire i dubbi che spesso creano grossi fraintendimenti.
L'errore più comune è quello di confondere il Consulente con il Veterinario comportamentalista, in cosa si differenziano queste due figure?